Notice: Undefined variable: parentNode in /home/elettricis/domains/elettricistafaidate.it/public_html/classes/MetaTags.php on line 40 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/elettricis/domains/elettricistafaidate.it/public_html/classes/MetaTags.php on line 55 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/elettricis/domains/elettricistafaidate.it/public_html/classes/MetaTags.php on line 72 Come montare un lampadario al soffitto - elettricista fai da te
 

Come montare un lampadario al soffitto

Scoprite quanto sia semplice e divertente essere gli elettricisti di casa

Lampadario soffitto Di vetro, in legno ed anche con parti di vera porcellana, in mercato se ne trovano di tutti i gusti e prezzi , però nessuno vi ha mai spiegato quanto sia semplice montarli? Scopritelo attraverso la nostra esperienza ed il seguente articolo.

Immagine presa dal sito http://www.annunci-qui.com/vendo_lampadario.html

 

 

PRIMA DI MONTARLO SARA’ NECESSARIO … ACQUISTARLO! MA QUALE SCEGLIERE?

Arredamento moderno e minimalista oppure molto classico e semplice è la prima cosa che dovete tener ben presente per la scelta del vostro lampadario. Ogni specifico arredamento deve avere la sua tipologia di illuminazione per rendere la vostra casa sempre più accogliente e ben curata. Quando vi recherete in un negozio per l’acquisto dei lampadari per le stanze della vostra casa, pensate al tipo di stanza da illuminare. Prediligete per la vostra cucina lampadari che pur intonandosi con il vostro arredamento forniscano un’illuminazione maggiore rispetto agli altri punti luce della casa. Nel vostro salotto scegliete un lampadario che valorizzi anche da spento la camera, è infatti questa la stanza in cui vi toccherà essere maggiormente più attenti per la scelta dei componenti che si occuperanno dell’illuminazione. Il salotto è senza dubbio la camera dove il lato estetico viene valutato ed apprezzato maggiormente dai vostri ospiti.

COSA SI TROVA IN RETE DI PARTICOLARE?

lampadario forma di ragnoVi ricorda un ragno?E’ di sicuro ciò che ha cercato di fare l’azienda Mooi ideando questo lampadario definito da molto esperti di design “geniale”. Se non volete badare a spese ed avete intenzione di arredare il vostro salotto in maniera impeccabile iniziando da un lampadario “importante” , non potete non scegliere il lampadario completamente costituito da Swarovsky, dove di “importante” non sarà solo il suo aspetto ma lo sarà ancora di più il suo prezzo, per ulteriori informazioni cliccate qui.

Immagine presa dal sito http://www.desainer.it/tag/lampadari-strani

 

 

I NOSTRI ALLEATI STRUMENTI

Una volta scelto ed acquistato passiamo alla parte pratica iniziando dagli strumenti necessari. Aprite la vostra cassetta degli attrezzi(che vi abbiamo aiutato a costruire negli articoli precedenti) ed iniziate a sistemare sul piano di lavoro, i seguenti attrezzi:

  • Giravite a stella e normale , a seconda del tipo di viti presenti nello scatolo del vostro lampadario, bisognerà utilizzarli per avvitare le viti necessarie al collegamento dei fili ai morsetti.
  • Pinza spelafili per poter agevolare la fase del collegamento dei fili andando a diminuire la quantità esterna di guaina protettiva dei fili.
  • Guanti fatti di materiale isolante.
  • Nastro isolante
  • Fascette in plastica, per sistemare se necessario, in modo ordinato i fili

 

COME INSTALLARLO?SEMPLICEMENTE COSI’

Dopo aver comprato il vostro lampadario preferito che rispecchi tutte le vostre esigenze ed i vostri desideri, passiamo alla fase più interessante e divertente, rimbocchiamoci le maniche e facciamo uscire fuori l’elettricista nascosto in noi.

Sarà sufficiente seguire i passi seguenti e la vostra stanza sarà illuminata ed impreziosita da un bellissimo lampadario.

  1. ABBASSARE LA LEVA DEL SALVAVITA.
  2. Con l’uso di una pinza spelafili, togliete un po’ di guaina protettiva dai fili che fuoriescono dal foro previsto per il posizionamento del lampadario.
  3. Con l’ausilio di qualcuno che vi passi il lampadario mentre voi siete alla cima di un solido scaletto, agganciate il lampadario nel gancio predisposto presente sul soffitto.
  4. Collegate la messa a terra con il tubo del lampadario
  5. Il filo di fase ed il filo neutro dovrete sistemarli negli appositi morsetti .
  6. Posizionate i fili nella parte superiore concava del vostro lampadario, per nasconderli ottenendo un ottimo risultato anche estetico.
  7. Rialzate la leva del vostro salvavita e verificate che il vostro lavoro appena terminato sia perfettamente funzionate.

 

 

 

Articoli correlati

  • Come montare una lampada a parete
    Una delle soluzione più indicate per l’illuminazione della vostra casa è di sicuro una lampada da parete , che può essere installata in modo tale da valorizzare con la...
  • Come montare le prese a muro
    COME MONTARE LE PRESA A MURO Il passo-passo per imparare nel modo più semplice come installare le prese a muro La magia di collegare una semplice spina in una presa e quello che avete...
  • Come installare un impianto di videosorveglianza
    Vi capita spesso di essere fuori casa ed il vostro pensiero in maniera quasi ricorrente, vi porta a ricordare se tutte le finestre sono state chiuse per bene e se lo siano anche le vostre porte, e...
  • Installare una plafoniera
    Tra tutte le diverse soluzioni per illuminare la vostra casa avete scelto lei … la plafoniera, ed avete pensato di installarla soli soletti senza chiamare il vostro elettricista di fiducia,...